Top
  >    >    >  Il parco termale di Bucarest

Il parco termale di Bucarest

Durante il nostro soggiorno a Bucarest, abbiamo trascorso una giornata di completo relax nel Parco termale più grande d’Europa. È stata un’esperienza bellissima, una vera e propria immersione di benessere che vi consigliamo vivamente. Ci siamo trovati all’interno di un giardino botanico tra piscine incredibili, saune di ogni tipo e una zona divertimenti da restare senza parole. 

Come raggiungere il parco termale di Bucarest

Le terme di Bucarest distano circa 20 km dal centro città e 8 km dall’aeroporto Bucarest-Otopeni. Per raggiungere le terme, noi abbiamo usato Bolt,  un servizio di taxi privati, spendendo circa 16 Euro. Vi consigliamo di scaricare l’App Bolt, comodissima e davvero molto utile per tutti gli spostamenti nei vari quartieri della città. È possibile arrivare alle terme anche con il servizio pubblico, con il bus R442 che collega il centro città con il parco.

Le terme di Bucarest

Le terme di Bucarest non sono solo bellissime, ma sono anche le più grandi d’Europa costruite su una zona di 30000 metri quadrati. Il Parco termale è stato aperto nel 2016 ed è una vera e propria oasi di relax dove l’acqua sgorga a temperatura costante sui 30°. Ci siamo trovati all’interno di un giardino botanico con 1500 palme, tantissime varietà di piante e 10 splendide piscine di acqua termale e mineralizzata. L’intero parco ha due vaste aree, una interna e una esterna collegate tra loro. 

Terme di Bucarest, il parco termale più grande d'Europa

3 Aree per il relax e il divertimento

L’intera struttura è divisa in 3 grandi aree:

-The Palm: dedicata al relax e al benessere, circondata da palme e da piante tropicali. Qui si trovano piscine termali e mineralizzate, idromassaggio e zone relax. La piscina più grande è collegata a quella esterna con acqua a temperatura costante, infine c’è un bellissimo pool bar dove godere di ottimi cocktail direttamente in acqua.

– Elysium: dedicata al benessere e alla cura del corpo. Qui si trovano ben 10 saune diverse, una zona per i trattamenti del corpo, una piscina interna con un pool bar e lettini riscaldanti.

– Galaxy: dedicata al divertimento con 1,6 km di scivoli per tutte le età, una piscina ad onde e una zona relax con tantissimi lettini.

Parco termale di Bucarest, area Galaxy dedicata al divertimento con scivoli e onde artificiali

Area ristoranti

All’interno del parco termale c’è una grande area con ristoranti con cucine da tutto il mondo. Sono sempre aperti, per una merenda, un pranzo o una cena. Noi abbiamo mangiato al ristorante tailandese, davvero ottimo. All’inizio dell’area della ristorazione c’è un bar con una grande offerta di bevande, dolcetti e frutta di ogni genere.

Parco termale di Bucarest area food con cucina da tutto il mondo

Informazioni utili e consigli per visitare il parco termale

L’esperienza al Parco Termale di Bucarest è imperdibile durante un soggiorno nella capitale rumena. Ecco qualche informazione che potrà esservi utile:

– le terme sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 23, mentre durante il fine settimana l’orario d’apertura va dalle 9 alle 23.

– Se potete, il nostro consiglio è di vivere questo momento di relax nei giorni feriali, durante il fine settimana l’affluenza è molto alta.

– La prenotazione non è obbligatoria, ma durante i week end è consigliata.

– Si possono scegliere 3 diversi pacchetti: da 3 ore, da 4,5 ore e l’intera giornata. Se avete abbastanza tempo, concedetevi un intero giorno di relax in quest’oasi. Non ve ne pentirete!

– All’ingresso viene dato un braccialetto che permette di entrare nelle varie aree e ogni spesa effettuata all’interno della struttura viene addebitata in questo bracciale; pagherete tutti i servizi opzionali all’uscita. 

– Il bracciale che vi verrà consegnato presenta un numero che indica l’armadietto che vi è stato assegnato.

– È possibile noleggiare all’interno della struttura: asciugamani, accappatoio e ciabatte infradito.

Spogliatoi e armadietti all'interno delle terme

Quanto costano le terme di Bucarest

Le terme di Bucarest hanno un prezzo molto vantaggioso soprattutto se si considera la bellezza del posto e quanto ha da offrire. Un’intera giornata di relax con accesso a tutte le aree costa circa 30 Euro. I prezzi variano comunque in base al pacchetto scelto e ai giorni della settimana. Per essere sempre aggiornati sui costi di accesso vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale. 

Totem all'ingresso delle per l'acquisto del biglietto in autonomia

La nostra esperienza al parco termale di Bucarest

Ci siamo regalati una giornata all’insegna del benessere e del relax ed è stata magnifica, senz’altro una delle attrazioni che più abbiamo amato della capitale rumena. E voi, siete pronti per una rigenerante giornata wellness nel parco termale più grande d’Europa? Questo post racchiude tutte le informazioni di cui avete bisogno per vivere alla grande questa esperienza. 

Se vi è piaciuto questo articolo, vi aspettiamo nei commenti. Per essere aggiornati su tutte le nostre avventure ed esperienze, seguiteci anche sulla nostra pagina Instagram dove raccontiamo dei nostri viaggi con tanti consigli.

Buon Viaggio, Travelers!

Un selfie prima di entrare alle terme
3

Siamo Enrica e Alessio, una coppia unita dall’amore e da una sconfinata passione per i viaggi. Siamo due sognatori che hanno fatto del viaggio la propria filosofia di vita.

post a comment