Top

Il van

Siamo orgogliosi di presentarti “Gianni“, il Super Van, che è diventato la nostra casa viaggiante su quattro ruote, nato nel 2017 ad Atessa (CH) e appartenente al marchio Citroen Jumper. Le caratteristiche principali di “Gianni” sono la sua agilità, velocità e comfort che lo rendono il compagno ideale per le nostre avventure. Da un semplice furgone, lo abbiamo trasformato in un autentico camper creando il nostro paradiso su quattro ruote.

Ragazzi seduti davanti al loro van

Il desiderio di possedere un van è nato da un sogno: esplorare luoghi sconosciuti e scoprire tutto ciò che il mondo ha da offrire. Nel 2022, dopo alcuni eventi che hanno messo in discussione le nostre vite, abbiamo trovato “Gianni” come se fosse il destino a guidarci verso di lui. È stato, senza alcun dubbio, amore a prima vista.

Una volta trovato il nostro furgone ideale, ci siamo chiesti come trasformarlo in un vero e proprio camper e a chi affidarci per realizzare il nostro progetto. Dopo molte ricerche, abbiamo scelto di affidare il lavoro ad Albi, una ditta specializzata di San Martino Buon Albergo (VR). I due ragazzi, Matteo e Matteo, hanno dimostrato una passione e una dedizione incredibile. Sono riusciti a trasformare il nostro progetto dalla carta alla realtà. Consigliamo caldamente il loro lavoro a chiunque desideri camperizzare un furgone o necessiti di lavori di manutenzione per il proprio veicolo.

Interno del nostro van camperizzato

 Il nostro van è stato completamente coibentato ed è confortevole in ogni stagione. All’interno sono state realizzate diverse zone funzionali. Troviamo una cucina completa di lavandino, fornelli collegati ad una bombola del gas da 3 kg, frigorifero con ghiacciaia e un piccolo mobile per utensili e posate. Si passa ad un’area living con dinette, cappelliere e una cambusa. La dinette può trasformarsi in un letto lungo 185 cm per garantirci un sonno riposante. Per finire troviamo un armadio e un bagno con doccia.

Collage di foto degli interni del van

Gianni” è dotato di numerosi comfort. Al suo interno troviamo 4 oblò con zanzariera e oscurante per godere dell’aria fresca senza fastidi, un pannello solare per l’energia sostenibile, un sistema di riscaldamento a gasolio per affrontare anche le giornate più fredde e un boiler per avere l’acqua calda a disposizione. All’esterno troviamo un portabiciclette e un tendalino Fiamma utile per  la vita all’aria aperta.

Van parcheggiato tra i vigneti

Ora siamo pronti per partire! Come il sole: liberi e senza confini. Grazie a “Gianni“, il Super Van, abbiamo la libertà di esplorare nuovi luoghi e vivere momenti indimenticabili lungo il nostro cammino. Vieni a scoprire chi siamo!