Top
  >    >    >  Atlantic Road in camper

Atlantic Road in camper

Durante il nostro on the road in Norvegia abbiamo percorso una delle strade più belle del mondo: l’Atlantic Road. La Norvegia è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e le strade panoramiche che offrono viste indimenticabili tra scenari da cartolina. Sali a bordo e vieni a vivere quest’esperienza con noi. Si parte!

Come raggiungere l’Atlantic Road

Dopo aver lasciato Trondheim, ci siamo rimessi in viaggio verso sud, abbiamo guidato per due giorni percorrendo circa 400 km tra montagne imponenti e fiordi profondi che ad ogni curva rivelavano una nuova meraviglia naturale. Abbiamo trascorso una notte nella zona di Innerdalen, una vallata famosa per le fattorie, per la produzione di formaggi e per una serie di percorsi trekking. Dopo aver esplorato quest’area naturale, ci siamo rimessi in strada fino ad arrivare a Karvag da cui ha inizio una delle strade panoramiche più belle del mondo: l’Atlantic Road.

Le prime luci dell'alba di una mattina di fine estate

Un po’ di storia

La Strada Atlantica è senz’altro uno dei tratti più suggestivi del paese, lunga 8 km e 300 m collega la città di Kristiansund a Molte, si snoda tra isolotti e scogli grazie a ponti e tratti stradali rialzati. L’Atlantic Road è stata aperta il 7 luglio del 1989 e conta 8 ponti con una vista incredibile sul mare aperto, sui fiordi e sulle montagne. La strada vanta anche di 4 punti panoramici che permettono di ammirare la bellezza della natura e l’architettura incredibile che caratterizza l’intero tratto. Questa strada offre punti di osservazione che sono veri e propri balconi sulla natura e in alcuni tratti si eleva quasi a sfiorare il cielo, regalando la sensazione di poter toccare le nuvole.

Un ponte che collega due isole sull'Atlantic Road

Dove sostare con il camper

Durante un on the road in Norvegia non può mancare una sosta lungo la Strada Atlantica. Ti potrai fermare un po’ ovunque, sono tanti gli spot con viste su panorami mozzafiato che ti incanteranno. Troverai un campeggio vicino a Karvag con una bellissima vista sul fiordo e lungo il tratto stradale, tra gli incantevoli isolotti, ci sono molti parcheggi gratuiti dove potrai fermarti e addirittura trascorrervi la notte. Noi abbiamo scelto proprio uno di questi splendidi spot immersi nella natura da dove abbiamo ammirato un tramonto senza fine in un luogo a dir poco paradisiaco.

Trascorrere la notte lungo la strada più famosa della Norvegia

La nostra esperienza lungo l'Atlantic Road

Ogni momento di questo viaggio è stato un ricordo prezioso che porteremo sempre con noi. Viaggiare in Norvegia on the road è un’esperienza che consigliamo a tutti gli amanti dell’avventura. La libertà di esplorare a proprio ritmo la natura e la possibilità di scoprire angoli nascosti del paese rendono questo tipo di viaggio unico e irripetibile. Ti abbiamo ispirat* ad intraprendere un viaggio come questo? Ti aspettiamo nei commenti, come sempre siamo qui per te, per darti i migliori consigli di viaggio. Seguici anche sulla nostra pagina Instagram per essere aggiornat* sulle nostre avventure. Non ci resta che augurarti…

Buon Viaggio Traveler!

Percorrendo l'Atlantic Road verso sud in una mattina di fine estate
3

Siamo Enrica e Alessio, una coppia unita dall’amore e da una sconfinata passione per i viaggi. Siamo due sognatori che hanno fatto del viaggio la propria filosofia di vita.

post a comment