Top

Chi siamo

"Il viaggio non solo allarga la mente: le dà forma" Bruce Chatwin

Ciao! Piacere di conoscerti!

Siamo Enrica e Alessio, una coppia unita dall’amore e da una sconfinata passione per i viaggi. Siamo due sognatori che hanno fatto del viaggio la propria filosofia di vita.

Per oltre vent’anni abbiamo lavorato come assistenti di volo, abbiamo volato da nord a sud, da est ad ovest per lavoro e per passione. Abbiamo inseguito i nostri sogni a bordo degli aerei, dei treni, dei bus sud americani e asiatici per poi percorrere km e km a piedi con gli zaini in spalla carichi di avventure, esperienze e forti emozioni. Andare alla scoperta del mondo è sempre stato il nostro leit-motiv.

Avevamo un sogno: acquistare un piccolo furgone e camperizzarlo, trasformandolo così nella nostra Home Paradise su quattro ruote. Dopo varie ricerche abbiamo trovato il nostro mezzo, un Citroen Jumper. E’ stato amore a prima vista! Il suo nome è “Gianni“.

 “Have Van Have Fun” è un blog di viaggi, ma non solo… è anche il nostro spazio creativo dove coltiviamo le passioni e le idee. Qui raccontiamo le nostre avventure in giro per il mondo offrendo suggerimenti, consigli e riflessioni.

Questo progetto prende vita nel 2023 dal desiderio di raccontare e condividere le nostre esperienze di viaggio. Ci rivolgiamo agli spiriti liberi come noi, ai van travellers e a tutti gli amanti dei viaggi on the road a bordo del proprio van o camper portandoli alla scoperta di luoghi magici e posti insoliti vicini e lontani.

Sali a bordo e seguici nelle nostre avventure!

 

Coppia di fidanzati durante un viaggio in van

Enrica

Mi chiamo Enrica, sono nata a Conegliano, splendida cornice collinare della provincia di Treviso.

Da bambina sognavo ad occhi aperti davanti alle cartine geografiche. Il mondo mi ha sempre affascinata e viaggiare era il mio più grande sogno. A 19 anni mi sono trasferita a Roma dove ho iniziato a lavorare come assistente di volo. Il viaggio è diventato il mio stile di vita.

Tra una destinazione e l’altra mi sono laureata in Lettere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, città che mi ha insegnato molto.

Ho vissuto periodi più o meno lunghi in diversi posti del mondo. Ogni luogo in cui sono stata ha contribuito a fare di me la persona che sono oggi. Mi considero una ragazza dinamica e solare, credo nel pensiero positivo e vivo intensamente ogni esperienza ed emozione.

Le mie passioni? L’arte, intesa nel suo senso più ampio e completo, è la mia fonte di ispirazione. La fotografia e la scrittura sono le mie forme di espressione. Il viaggio è un pezzo fondamentale della mia vita, mi completa, mi arricchisce e mi dona felicità.

Alessio

Ragazzo su un percorso da trekking alle Lofoten

Io sono Alessio, sono nato e cresciuto a Ferrara, meravigliosa città estense che amo particolarmente. Il viaggio è sempre stato un elemento importante della mia vita, la curiosità di andare alla scoperta del mondo mi ha sempre accompagnato. A 18 anni sono partito con 3 amici a bordo di un camper Fiat 238 per girare l’Europa.

Questo viaggio è stato una sorta di rivoluzione per me, ha fatto affiorare il mio desiderio di conoscere nuovi luoghi e culture, per non parlare poi di quelle bellissime sensazioni di libertà e di avventura che oggi mi contraddistinguono.

Finita la scuola, a 19 anni, mi sono trasferito a Londra. Che esperienza pazzesca! Ho iniziato a studiare seriamente l’inglese e a lavorare come panettiere, intanto i miei sogni si delineavano e mille idee cominciavano a frullarmi per la testa. A 21 anni ho iniziato a lavorare come assistente di volo e da quel momento non ho più smesso di viaggiare.

Nel 2014 a New York ho conosciuto Enrica. Da quell’incontro la mia vita è cambiata, mi sono lasciato travolgere da un vortice di emozioni e passioni in comune tanto che i miei viaggi sono diventati di coppia.

Le mie passioni? Lo sport che ha intensificato il mio desiderio di avventura. La fotografia che esprime il mio modo di vedere e concepire il mondo. Amo fermare in uno scatto le storie di vita, le diverse culture e le loro unicità.